Con che frequenza andrebbero lavati i capelli?
Il numero di lavaggi a settimana a cui vanno sottoposti i capelli va valutato a seconda della tipologia del capello stesso. Per i capelli secchi o normali si consiglia almeno un lavaggio a settimana, mentre per i capelli grassi anche 2 o 3, a patto che si scelga la tipologia di shampoo più idonea al tipo di capello.
I capelli devono essere tagliati spesso?
Nel caso in cui siano presenti doppie punte o capelli danneggiati, è consigliabile spuntare i capelli, per rafforzarli o evitare che le doppie punte possano estendersi a tutta la lunghezza del capello. Chiaramente se vuoi una Piega che duri più a lungo è meglio rivedere il Taglio in un arco di tempo da 45 a 90 giorni per evitare che si appesantiscano.
Si possono tingere i capelli dopo aver eseguito una permanente?
I capelli già trattati con una permanente possono tranquillamente essere tinti ma sarebbe opportuno lasciar passare 15 giorni tra una colorazione e una permanente, per evitare di stressare e indebolire eccessivamente i capelli.
L’acqua ricca di cloro della piscina causa la perdita dei capelli?
Assolutamente no! Il cloro presente nelle piscine non è responsabile della caduta dei capelli. Questo non significa che non abbia effetti sulla nostra chioma: è sicuramente causa di un indebolimento del capello stesso e della formazione di doppie punte.
Sono molti i metodi per difendere i capelli dal cloro prima di immergerti in acqua, ad esempio, applica su tutta la lunghezza dei capelli uno spray o maschera a base oleosa, in grado di creare un film protettivo sui capelli e di proteggerli quindi dall’azione nociva del cloro.